Ingegnere delle telecomunicazioni, con master in cybercrime e informatica forense conseguito presso l’Università La Sapienza di Roma.
Attualmente presta servizio, in qualità di funzionario con profilo informatico-tecnologico, presso il Dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la protezione dei dati personali.
Dal 2007 al 2013 ha lavorato, nel settore privato, in una delle principali società di consulenza e servizi, occupandosi di progettare, sviluppare e realizzare soluzioni di sicurezza volte a proteggere i dati e le infrastrutture tecnologiche di diversi clienti.
Successivamente, dal 2013 al 2017, ha prestato servizio come funzionario informatico, presso la Direzione centrale Tecnologie e innovazione dell’Agenzia delle Entrate, prendendo anche parte, come rappresentante italiano, a gruppi di lavoro presso la Commissione europea e l’OCSE.
È iscritto, come Ufficiale di complemento del Ruolo tecnico logistico, al bacino della Riserva selezionata dell’Arma dei Carabinieri.