Il 5 maggio 2022, alle 19:00, sulla piattaforma ZOOM, l’Associazione Culturale International Horizon è lieta di proporvi un nuovo appuntamento dal titolo: “1976 –1993: dalla svolta del Midas alle dimissioni. La parabola politica di Bettino Craxi”.
Sarà ospite di International Horizon, la Senatrice Stefania Craxi, figlia dello storico Segretario del Partito Socialista Italiano, con la quale sarà ripercorsa ed analizzata la parabola politica del padre: dall’elezione a Segretario nazionale del PSI, avvenuta all’Hotel Midas di Roma nel luglio del 1976, alle dimissioni del febbraio 1993.
Stefania Craxi è una politica italiana, già sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri dal 2008 al 2011. Deputata dal 2006 al 2013, nel 2018 viene eletta al Senato dove attualmente ricopre l’incarico di Vice Presidente della Commissione Esteri.
Nel 1986 fonda la Italiana Produzioni Audiovisive, poi ridenominata Aran e successivamente Endemol. Dopo la morte del padre avvenuta nel 2000, lascia la carriera televisiva e dà vita alla Fondazione Craxi, con l’obiettivo di esaltare, attraverso convegni e documentari, la figura di leader socialista del padre.
L’incontro sarà moderato dal Presidente di International Horizon, Luciano Versace.
Possono partecipare all’evento i soci e gli iscritti alla newsletter dell’Associazione (per iscriversi alla newsletter: https://www.internationalhorizon.it/newsletter/).